A chi è rivolto
Cittadini residenti con disabilità o ai loro rappresentanti.
Descrizione
Rivolgersi all'Ufficio competente
Come fare
...
Il servizio è disponibile online. Per inoltrare la richiesta occorre procedere premendo il tasto accedi al servizio.
La richiesta può anche essere presentata cartacea presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Il modulo in formato pdf è disponibile nella sezione "Documenti" di questa pagina.
Cosa serve
Fotografia in formato tessera della persona interessata al rlascio da consegnare in Comune presso l'Ufficio della Polizia Municipale.
E' obbligatorioallegare alla richiesta uno dei seguenti documenti:
cetificazione medica rilasciata dall'ufficio medico-legale dell'Azienda Sanitaria Locale di appartenenza, dalla quale risulti che la persona per la quale viene chiesta l'autorizzazione soffre di : "capacità do deambulazione permanentemente o temporaneamente ridotta", oppure è "non vedente ex art. 12, comma 3, D.P.R. 503/96"
Oppure
verbale della commissione medica integrata di cui all'art.20, del D.L. 01/07/2009, n.78, convertito, con modificazioni, dalla legge 03/08/2009, n.102, che riporti anche l'esistenza dei requisiti sanitari necessari per la richiesta di rilascio del contrassegno invalidi di cui al comma2 dell'art.381 del D.P.R. 16/12/1992, n.495, e s.m.i. (anche per la categoria non vedenti- art.12, c.3 D.P.R. 503/96);
Cosa si ottiene
Il rilascio o il rinnovo dell'autorizzaione e del relativo contrassegno previsti dall'art. 381- D.P.R. 16/12/1992, n.495.
Il contrassegno deve essere ritirato in Comune presso l'Ufficio della Polizia Municipale.
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